Ausili Sanitari Torino2019-03-07T18:08:14+00:00
Fissa un Appuntamento

Carrozzine per disabili, grucce, letti ortopedici, materassi ad aria antidecubito, stampelle.

Sicurinsieme la risposta giusta alle tue esigenze

Spesso i nostri cari, necessitano di supporti medici costosi per affrontare una patologia, o più semplicemente la vecchiaia. Procurarsi questi strumenti non è sempre semplice, acquistarli costa molto e molte volte non si sa neanche a chi rivolgersi.

Proprio per questo motivo nasce il servizio ausili sanitari di Torino, che si occupa di fornire, a chi ne ha bisogno, attrezzature temporanee ortopediche e sanitarie. Carrozzine per disabili, grucce, letti ortopedici, materassi ad aria antidecubito, stampelle.

Gli ausili sono indirizzati non necessariamente a disabili, sono utili per prevenire, compensare o alleviare una menomazione temporanea o definitiva. Servono a rendere autonomo e indipendente il paziente, migliorare la sua vita quotidiana e facilitare il lavoro di chi presta assistenza.

AUSILI SANITARI TORINO

Non tutti gli ausili sanitari sono uguali

Esistono 4 categorie di aiuti:

  • Ausili Tecnici: si tratta di materiale utile a facilitare gli spostamenti e le attività in casa del paziente. In questa categoria rientrano i supporti sanitari per la mobilità, che comprendono presidi per la deambulazione, mirati a migliorare la stabilità del soggetto, presidi per la stabilizzazione che aiutano a raggiungere e mantenere la posizione eretta e le carrozzine che permettono spostamenti in autonomia. Abbiamo poi sistemi sanitari di postura e antidecupito che aiutano il soggetto a mantenere una posizione il più confortevole possibile, e ausili per i trasferimenti utili per facilitare il movimento in casa e verso l’esterno.
  • Ausili informatici: sono prodotti specifici per disabili, che facilitano la comunicazione in quei soggetti impossibilitati a parlare o a farsi capire autonomamente. Rientrano in questa categoria tutti quei sistemi hardware e software a supporto del paziente nell’integrazione sociale, nell’interazione con l’ambiente circostante o ancora i supporti per ciechi e ipo-vedenti.
  • Ausili per l’accessibilità ambientale: nell’organizzazione degli spazi domestici, il disabile deve tenere in considerazione i suoi campi d’azioni e le capacità funzionali. Oltre che di veri e propri supporti sanitari, in questo caso parliamo di accorgimenti che facilitano la vita del soggetto.
  • Comunicatori: ausili destinati a tutte le persone con difficoltà nel parlato. Soprattutto quando si ha a che fare con i bambini questi supporti sono fondamentali per evitare l’insorgere di problemi più gravi in età adulta. Esistono comunicatori alfabetici che richiedono una capacità di lettura e scrittura, e comunicatori simbolici in cui il messaggio che si vuole trasmettere viene associato ad un simbolo.

Come in tutti i servizi che offriamo, anche in questo caso ci occupiamo di tutto noi, dalla richiesta al ritiro, sollevandovi da responsabilità e stress.

badante Torino

Chiedi informazioni

SICURINSIEME

TROVIAMO SEMPRE PER VOI, LA GIUSTA SOLUZIONE

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO